CAPODANNO ROMA 2019

Capodanno 2019
Capodanno 2019

L’occasione per trascorrere una notte speciale, unica e indimenticabile è sicuramente la scenografia di Roma e gli eventi che festeggiano la notte di San Silvestro.

Diventa davvero emozionante ritrovarsi insieme a numerose persone, in un clima di allegria, pronti a brindare all’arrivo dell’anno nuovo.

Ma bisogna scegliere la location giusta, dove ci si ritrova in un ambiente ben organizzato e adatto ad accogliere numerose persone e con personale capace di animare la serata.

Un sistema che permette di iniziare ad orientarsi e raccogliere tutte le informazioni necessarie su quelli che sono i programmi, i menù o i prezzi è sicuramente il web, attraverso il sito capodanno.roma.it.

Un buon modo per avere la possibilità di scegliere la location che si preferisce, tra ristoranti, ville, castelli e discoteche.

Un’opportunità anche per il turista

Roma è una meta molto ambita dal turismo, in qualsiasi periodo dell’anno e sicuramente l’atmosfera natalizia la rende ancora più affascinante.

Così il turista che si ritrova in questa favolosa città, può far coincidere il proprio soggiorno in coincidenza della notte del 31 dicembre, così da vivere il Capodanno in piazza, dove di solito si prevede un grande concerto gratuito e allo scoccare della mezzanotte degli spettacolari fuochi pirotecnici.

Ma un veglione molto suggestivo può anche essere quello nei pressi del Colosseo, al Royal Art Cafè, un ristorante moderno, con lo spazio consolle per la discoteca, pianobar e vista suggestiva sul Colosseo in questo periodo natalizio illuminato a festa.

Si comincia dal Cenone per poi festeggiare fino all’alba con musica e balli.

Ma la notte di San Silvestro non è soltanto un momento di festa per gli adulti o per i giovani, perché anche le famiglie con i bambini possono trascorrere una serata diversa dal solito e potersi divertire.

Infatti l’Eur City, in occasione della notte di Capodanno, si trasforma e diventa il luogo perfetto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Per i bambini viene infatti predisposto un parco giochi con gonfiabili, con delle sale apposite e un menù adatto, con animatori completamente dedicati a loro.

Così i genitori potranno in maniera tranquilla e rilassata degustare il delizioso menù del cenone, fino al brindisi di mezzanotte e poi l’animazione che continua con deejay e intrattenimento.

Inoltre un’attrazione gradita è la presenza della pista da ghiaccio che viene messa a disposizione degli ospiti dell’Eur City.

Per chi desidera invece qualcosa di più soft e particolare non può mancare all’evento organizzato nel locale “Modo”, in zona Ostiense, location già molto apprezzata per la qualità della ristorazione.

Un cenone che può essere sia a base di carne che di pesce, dove gli ospiti saranno accompagnati dalla musica live di un Trio Jazz, fino al countdown di mezzanotte per brindare l’arrivo del nuovo anno.

Vasta scelta per una notte indimenticabile

Roma è una grande città e, in quanto tale, offre numerose opportunità riguardo ai festeggiamenti per il Capodanno.

Così come qualche esempio fatto in precedenza, ognuno può scegliere in base alle proprie aspettative e al proprio gusto, se per una serata di stampo elegante e raffinata, come per esempio al Palace Hotel, oppure qualcosa di più spassoso come nel famoso locale La Cabala.

Questo nasce in un antico palazzo del ‘400, vicino Piazza Navona, in cui dopo aver degustato ottimi piatti, l’evento si trasferisce nello spazio dedicato al pianobar e alla possibilità di cantare, al piano superiore dove c’è l’area discoteca, con moltissime sorprese, spettacoli e la possibilità di incontrare anche ospiti speciali.

Quale modo migliore per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo? Una notte costituita da tanto divertimento, dove tutti gli invitati, nel dare il benvenuto al 2019, sono accomunati dalle stesse emozioni e aspettative che ogni cosa possa ricominciare nel migliore dei modi.

Capodanno Roma 2019: la vasta offerta del Factory Club

Chi non sa ancora dove passare la serata di capodanno nella capitale farà bene a sbrigarsi, per non rischiare di trovare in tanti locali il cartello sold out!

Chi deciderà di passare il capodanno al Factory club a Roma Nord, non avrà di che pentirsene! Infatti avrà la possibilità di scegliere tra varie opzioni e prenotarle in prevendita, in modo da non rischiare di rimanere esclusi per un precoce sold out.

Ci sarà la possibilità di gustarsi un ottimo cenone nel ristorante Tipico, che è specializzato in cucina italiana, mixata con elementi classici della cucina romana, che lo rendono originale e molto amato dai clienti.

Chi si collegherà al sito potrà scegliere per esempio di prenotare la serata di capodanno in discoteca scegliendo come opzione quella di andare al factory dopo mezzanotte e quindi spendere solo 30 euro. Il biglietto comprenderà un drink a scelta, tra i tanti proposti dai bravissimi barman del Factory club, e la possibilità di ascoltare il dj set, pieno di bellissima musica, tutta la notte.

Da non sottovalutare l’aspetto location: infatti il Factory club si trova in un luogo bellissimo e cioè nel piazzale dello stadio olimpico, a Roma Nord, in un posto dove una volta era situato il suggestivo Chalet nel bosco.

Capodanno 2019: dove fare il cenone?

La capitale propone per il cenone di capodanno dei ristoranti di alto livello e ideali per chi vuole passare una delle serate più emozionanti dell’anno con parenti e amici, mangiando fuori e condividendo momenti di convivialità e leggerezza.

Una delle opzioni più interessanti è sicuramente il Target, che si trova in Via Torino, in un posto molto comodo e centrale, a pochi isolati dalla Stazione Termini e Piazza della Repubblica.

Questo ristorante è uno dei più amati dalle personalità più importanti della capitale per la sua organizzazione, per il suo comfort e per la sua grande varietà e qualità culinaria.

Infatti per la sera di capodanno il Target proporrà diversi menù per ogni esigenza: uno classico, uno vegetariano e uno per i bambini.

Poi non possiamo non citare il ristorante La Romantica, che è ubicato a San Giovanni, vicino al Colosseo e che a Capodanno proporrà un doppio menù di carne o di pesce e per chi vorrà, dopo il brindisi di mezzanotte, ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente al Royal Art Cafè.

Ricerca personalizzata