Christian Bale nel cast di “Nanjing Heroes”

    E’ ufficiale, Christian Bale sarà nel cast di “Nanjing Heroes” nuovo kolossal cinese firmato Zhang Yimou. L’ attore ha firmato un contratto che lo porterà a lavorare con uno dei maggiori registi d’ oriente, autore di grandi film come “La Città Proibita“, “Hero” e “La Foresta dei Pugnali Volanti“.

    Bale, che tutti noi conosciamo per essere il volto di Bruce Wayne nella saga di “Batman” diretta da Christopher Nolan, e reduce da “The Fighter“, che probabilmente sarà un grande successo di critica e pubblico, parteciperà a questa pellicola incentrata sul massacro di Nanjing, terribile crimine di guerra operato dall’ esercito giapponese dopo che la città, ex capitale della Repubblica cinese, cadde in mano all’ esercito imperiale nipponico nel 1937. Durante questa strage John Rabe, commerciante tedesco e responsabile della sua azienda in cina, istituì una zona di sicurezza, dove la popolazione cinese poteva trovare rifugio contro la milizia giapponese. Con la sua opera Rabe salvò la vita a oltre 250.000 persone.

    Il personaggio di Bale, che molto probabilmente prenderà spunto da questo eroe davvero esistito, si chiamerà appunto John, e sarà un prete americano che salverà  un gran numero di cittadini cinesi da morte certa.

    La sceneggiatura è tratta da una storia breve di Yan Geling intitolata “13 Prostitutes Of Jinling“. Yimou Zhang, supportato dal team hollywoodiano per gli effetti speciali che si è occupato di grandi blockbuster come “Salvate Il Soldato Ryan” e “Il Cavaliere Oscuro“, inizierà le riprese del suo film, con 90 Milioni di Budget a disposizione, il prossimo 10 Gennaio.

    Ricerca personalizzata