Cigno Nero: Debutto di Black Swan nelle sale italiane

    Ed ecco che arriva la notizia, Black Swan sarà in tutte le sale italiane a partire dal 25 Febbraio. Per il momento solo i pochi fortunati che si sono trovati al festival di Venezia sono riusciti a vedere questo piccolo capolavoro firmato ancora una volta dalla penna “magica” di Darren Aronofsky.

    Black Swan è ambientato dietro la scenografia di Swan Lake il balletto composto dal grande Tchaikovsky. Le musiche azzeccate ed una storia originale sono le cose più apprezzate di questa fantastica pellicola.

    Aronofsky si conferma ancora una volta un regista di gran talento, riuscendo a portare ancora una volta sullo schermo la lotta interna tra il bene ed il male.

    Black Swan

    The Black Swan sembra la summa dei lavori precedenti di Aronofsky. Dall’ossessione sudicia e malata di Pi Greco il tema del delirio, alla ricerca di se stessi in The Wrestler.

    Un thriller psicologico avvincente, pronto a rapirci e a trasportarci in un mondo parallelo al nostro.

    Molto discusso al festival di Venezia per i troppi collegamenti con il precedente The Wrestler, BLack Swan risulta oggettivamente una pellicola più matura, più ricercata, seppure l’intento finale è sempre quello, portare lo spettatore nei lidi del proprio inconscio per una totale trasposizione col personaggio principale del film.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jaI1XOB-bs[/youtube]

    Ricerca personalizzata