Come eliminare cartelle vuote

    Quante volte, cercando vari file nel nostro computer, abbiamo visto che sul nostro computer sono presenti un’ infinità di cartelle e sottocartelle vuote?

    Spesso queste cartelle le creiamo noi, ma quando cancelliamo il contenuto di queste cartelle le lasciamo lì; oppure queste cartelle appaiono quando installiamo un programma e poi lo disistalliamo; queste cartelle possono confonderci spesso, sia nelle ricerche sia nell’individuare un singolo file;potremmo cancellare tutte le cartelle vuote dal nostro pc manualmente, ma impiegheremo troppo tempo nel cercare ogni singola cartella e sottocartella annessa.

    Una soluzione per cancellare definitivamente queste cartelle vuote c’è è si chiama Folder Vanity Remover.

    Questo software non è altro che un semplice programmino open source che permetterà all’utente con un semplice click di eliminare tutte le cartelle vuote nel suo computer; inoltre il programma è molto semplice da usare, basta aprire il programma, decidere quale partizione del nostro computer pulire dalle cartelle vuote ed è fatta.

    Il programma ci segnalerà quali e quante cartelle potremmo eliminare per sempre, basterà dare l’ok e il programma farà tutto da se, indicandoci alla fine quante cartelle ha eliminato per sempre.

    Ecco un video che ci mostrerà il semplice quanto efficace funzionamento di questo piccolo programmino open source:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oBmjt5zu2PE[/youtube]

    Ricerca personalizzata