Computex 2012: Asus presenta AIO, Taichi, Transformer Book, Tablet 600 e Tablet 810

    Al Computex 2012 Asus ha sfornato un bel po’ di dispositivi. In questo articolo presenteremo molto brevemente tutti i devices. Approfondiremo meglio nei prossimi giorni.

    Cominciamo da Asus AiO, un PC con due s. o. (Windows 8 e Android con display da 18.4 pollici touchscreen. Non si tratterebbe di un tablet ibrido come volevano le indiscrezioni negli scorsi giorni. O meglio, tecnicamente è possibile utilizzare questo dispositivo come tablet ma le dimensioni sono decisamente troppo elevate per considerare questo device un semplice tablet.

    Asus Taichi, invece, è un device assolutamente unico nel su genere: fondamentalmente si tratta di un computer portatile con display da 13 pollici. Però una volta chiuso, sul coperchio troveremo un secondo schermo da 11,6 pollici. Il s. o. è Windows 8. La particolarità sta nel fatto che i due display sono autonomi (potrebbero usarlo due persone contemporaneamente)

    Asus Transformer Book, invece, è un device dotato di s. o. Windows 8 e sarà disponibile con display da 11.6, 13 o 14 pollici. Come tutti i dispositivi della serie Transformer è possibile trasformare il tablet in un netbook con la dock della tastiera.

    E ora passiamo ai device Tablet 600 e Tablet 810. Fondamentalmente si tratta di due dispositivi che pur non rientrando nella categoria Transformer, sono davvero molto simili ai Transformer Android, dato che presentano caratteristiche tecniche molto simili. La differenza tra le due versioni sta nel s. o. in dotazione, Windows 8 RT sul tablet 600, e Windows 8 sul device 810. Il primo usa un processore ARM (nVidia Tegra 3), il secondo utilizza una CPU Intel.

    Nei prossimi giorni faremo una panoramica completa di tutti i dispositivi!

    Ricerca personalizzata