Con Apple Mercedes apre le porte ai social network

    Per non rimanere mai fuori dalla rete, Mercedes apre ai social network.

    Grazie ad un “social kit” installato sulle automobili in vendita dalla prossima estate, la casa tedesca integrerà gli iPhone al sistema multimediale delle proprie vetture, permettendo la condivisione sui social network Twitter e Facebook di posizione, destinazione e molte altre informazioni. Ecco allora che l’intrattenimento entra dentro l’abitacolo. Come? Grazie ad un’applicazione da scaricare dall’App Store sul proprio iPhone.

    Tutto ruoterà intorno a una unità di controllo nascosta nel vano portaoggetti, completamente integrata con l’impianto elettronico dell’autovettura: una volta inserito al suo interno lo smartphone, si visualizzerà lo schermo dell’iPhone sul grande display dell’impianto audio, riproducendo i file audio attraverso gli altoparlanti della vettura e controllando il telefono mediante i comandi della vettura.

    I file audio potranno essere riprodotti direttamente dallo stereo, mentre l’integrazione iPhone-Mercedes sarà completata dalla possibilità di interagire direttamente Facebook o su Twitter. Ecco allora che si potrà far sapere a tutti che “Mi piace il brano in riproduzione”, oppure si potrà far conoscere a tutti la propria destinazione grazie al comando “Condividi la tua destinazione via Facebook e Twitter”.

    Insomma più intrattenimento in auto, ma la sicurezza? Ci pensa Mercedes. Per non distrarre il conducente Mercedes ha ideato un sistema di conversione del testo in voce. Così con un occhio alla strada e l’orecchio puntato verso la rete si potrà rimanere aggiornati sui post più recenti scritti dagli amici su Facebook e Twitter, senza deconcentrarsi. Infine, per i più distratti, la funzione ‘Car Finder’ di ritrovare attraverso lo smartphone la propria autovettura all’interno di un parcheggio anche in una città che non si conosce.

    Ricerca personalizzata