Corso di lezioni di Cucina ad Asti

Oggi vi voglio parlare di un ” Corso di lezioni di Cucina” che si terrà ad Asti (Piemonte). Lunedì 24 gennaio 2011 si terrà un corso di cucina sulla Pasticceria fatta in casa, avremo 28 ore fatte da 7 lezioni, si seguirà una lezione sulla teoria e una lezione di presentazione del corso, descrizione delle ricette,preparazione del tavolo ed infine prezzo menù. Dicotto in cui ci sarà pratica/rappresentazione composte da 2 lezioni, vi saranno mostrati bignes, cioccolato, dolci fritti, dolci privi di farina e tanto altro. Poi si terrà l’esame fatti di otto ore in due lezioni, esame teorico e pratico sulle preparazioni del corso. Infine tutti i corsisti otterranno ricettario e documentazione sulle ricette e diploma di completamento corso dopo aver superato l’esame. Il costo del corso è di 118 euro.
Il corso inizierà martedi 25 gennaio 2011,sulla cucina piemontese e l’utilizzo dei prodotti del territorio,  vi saranno 7 lezioni da 28 ore: ci saranno 2 ore di teoria, di cui un’ ora sarà dedicata alla presentazione del corso, rappresentazione delle ricette, la preparazione del tavolo, e i prezzi dei piatti. Diciotto ore saranno dedicate alla pratica/dimostrazione in 5 lezioni ci saranno ricette classiche e piemontesi. Infine 8 ore di esame finale in 2 lezioni l’esame sarà teorico e pratico sulle ricette realizzate durante il corso. Tutti i partecipanti del corso riceveranno, ricettario e documentazione delle ricette e il diploma di fine corso dopo aver superato l’esame, il costo dei corsisti è di soli 108 euro.
Mercoledi 26 gennaio 2011 inizia un corso di cucina su come cucinare Pesce e Verdure, avremo sempre 28 ore fatte da 7 lezioni, si terrà un’ora di teoria e un’ora di presentazione del corso, descrizione ricette, preparare il tavolo, costi dei piatti. Diciotto ore di pratica/dimostrazione in 5 lezioni, vi saranno ricette a base di pesce, ricette a base di verdure, vi sarà mostrata la pulizia del pesce e l’utilizzo del pesce fresco e congelato. Avremo sempre otto ore di esame finale in 2 lezioni esame teorico e pratico sulle ricette eseguite nel corso. Ogni partecipante del corso avranno ricettario e documentazione sulle ricette e diploma di fine corso dopo aver sostenuto l’esame, il costo del corso è di soli 139 euro.
Mentre giovedì 28 gennaio 2011 avremo un corso di cucina sulla cucina base dell’antipasto e del dessert. Ventotto ore saranno di 7 lezioni, 2 ore di teoria di cui una sarà dedicata  alla presentazione del corso, descrizione ricette, preparare il tavolo, costi dei piatti. Diciotto ore sarranno di pratica/dimostarzione eseguite in 5 lezioni, avremo la preparazione di ricette classiche piemontesi, l’esame è di 8 ore tenuto in 2 lezioni basato sulla teoria e sulla pratica sulle ricette del corso. Ogni corsista riceverà, ricettario e documentazione sulle ricette diploma di completamento corso, costo per il corsista 108 euro. Lo svolgimento dei corsi sarà alla scuola Gourmet Di Corso Alfieri 381. Orario lezioni 19.30 23.30, i posti sono limitati, per l’iscrizione ci sarà bisogno dei propri dati personali (nome, cognome, numero telefonico), e caparra. Per iscrizoni e informazioni mandate un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamate al numero 0141218789.

Ricerca personalizzata