Corso sui biscotti da tè a Bari: Tea and Cookies

Ormai noto in tutto il mondo, il tea time è un vero e proprio rituale nato in Gran Bretagna e ormai diffuso in ogni Paese. La sua origine risale all’esigenza della Regina di fare uno spuntino tra il pranzo e la cena, quesito che diede vita al tè accompagnato dai biscotti e da altre delizie salate. Il tea time è un rituale al quale ognuno può partecipare diventando così un aristocratico del gusto. A Bari c’è la possibilità di seguire un corso sulla preparazione dei biscotti da tè: Tea and Cookies.

Presso il bistrot caffè Terra Terra a Bari si svolgerà un incontro di degustazione di tè in collaborazione con La terza Luna, tea shop sito inVia Benedetto Petrone n.11 Bari, con una dimostrazione pratica di come poter realizzare dei buonissimi biscotti che accompagnino questa regale bevanda.

Le lezione dimostrativa si svolgerà sabato 28 Gennaio dalle 17 alle 20: ad ogni partecipante sarà consegnata una dispensa con indicazioni sulle materie prime e sulle ricette che verranno illustrate e degustate.
Di seguito il programma di questo incontro :
Presentazione docente
Presentazione aula
Breve introduzione sulle materie prime utilizzate in pasticceria
Spiegazione, realizzazione e degustazione delle seguenti ricette in abbinamento a diverse tipi di tè:
Biscotti plum cake abbinati al tè torta di mele;
Biscotti bretoni abbinati al tè passione al cioccolato;
Biscotti al limone abbinati al tè crema di limone e ginseng;
Biscotti canestrelli abbinati al tè verde puro Kosabei.

Per maggiori informazioni e costi rivolgersi al Terre Terra Via Cairoli n.86 – 080 9147339 oppure telefonando ai seguenti numeri 3928400937-3299429022.

Ricerca personalizzata