Dal 2011 cambio di rotta per Samsung: più Windows Phone 7 e meno Android!

    Pare proprio che sia così: dal 2011 cambieranno molte cose in casa Samsung.

    Dopo un 2010 all’insegna di Android pare che Samsung voglia cambiare sistema operativo sui propri smartphone ed utilizzare in quantità maggiore Windows Phone 7.

    Le percentuali con cui troveremo il sistema operativo Windows Phone 7 sarà del 63%, contro un 32% dedicato ad Android e solo un 5% a Bada (il sistema operativo sviluppato da Samsung).

    Chissà a cosa è dovuto questo cambio di rotta, visto che le vendite di dispositivi con installato Android sono andate parecchio bene: il Galaxy S ha registrato un alto numero di vendite e le richieste per il Galaxy Tab sono in continuo aumento (600.000 pezzi venduti in 1 mese).

    Questa decisione non è molto logica neanche dal punto di vista che il sistema operativo Android è in continuo sviluppo e crescita, e i dispositivi che utilizzeranno Android come sistema operativo saranno sempre di più.

    Windows phone 7 samsung

    Windows Phone 7, inoltre, ha ancora molti problemi non ancora risolti e a differenza di Android è un sistema operativo parecchio chiuso e meno personalizzabile.

    Ma il successo di questa scelta verrà decretato solo nel 2011: vedremo cosa ne penserà il pubblico di questa decisione presa da Samsung!

    Voi pensate che questa sia una scelta giusta o sbagliata? A voi i commenti!

    Ricerca personalizzata