DFB Pokal: il Dortumund vince, ma che fatica!

Si è conclusa ieri la due-giorni di coppa che ha visto tutte le maggiori squadre della Bundesliga impegnate in sfide sulla carta tutt’altro che difficili. Eppure ci sono voluti ben 105 minuti agli uomini di Klopp per portare a casa la vittoria. Nei tempi regolamentari la squadra “del mago” è sembrata ancora scossa dalla sfida contro il Napoli in Champions (persa 2-1) e dal pareggio in campionato contro il Norimberga (finita 1-1). C’hanno pensato Aubameyang e Mkhitaryan rispettivamente al 105° e al 107° a riportare la partita sul giusto binario.

Di tutt’altro impatto è stata la partita disputata dal Bayern di Guardiola (fresco del primato in Bundesliga condiviso col Dortumund) che ha vinto per 4-1 contro l’Hannover96. I campioni in carica già nell’intervallo conducevano per 2-1 grazie alle reti di Müller e Pizarro, nella ripresa sempre il solito Müller e poi Ribery chiudono definitivamente la partita. A Segno Didier Konan Ya per l’Hannover.

Vincono ance il Leverkusen in casa del Bielefeld per 2-0 con le reti di Heung-Min Son e Sidney Sam, e lo Schalke 04 di Boateng grazie alle reti Farfan, Höwedes e Meyer. Vittoria di misura invece quella del Friburgo che ospita lo Stoccarda. Partita finita 2-1 con tutti i goal arrivati nella ripresa ad opera di Ginter ed Hanke (Friburgo) e Ibisevic (Stoccarda).

Di seguito tutti gli altri risultati:
Preußen Münster 0 – 3 Augsburg; SC Wiedenbrück 1 – 3 Sandhausen; Wolfsburg 2 – 0 Aalen; Hamburger SV 1 – 0 Greuther Furth; Hoffenheim 3 – 0 Cottbus; Mainz 05 0 – 1 FC Cologne; Eintracht Frankfurt 2 – 0 Bochum; FSV Frankfurt 0 – 2 Ingolstadt; Kaiserslautern 3 – 1 Hertha Berlin; Saarbrucken 2 – 1 Paderborn; Osnabruck 0 – 1 Union Berlin

Ricerca personalizzata