Dopo 14 anni d’attesa ritorna Duke Nukem Forever

    duke-nukem-foreverDopo 14 anni d’attesa, è stato annunciata la fine dello sviluppo di Duke Nukem Forever, che riporterà in auge una delle icone più importanti della storia dei vidoegames: “Il Duca”.

    Le due grandi case di produzione di videogiochi, 2k Games e Gearbox Software hanno infatti annunciato che il gioco è entrato nella cosiddetta fase gold, quella che contraddistingue la fase di masterizzazione, stampa e distribuzione delle copie nei negozi, con uscita europa fissata, lo ricordiamo, per il 10 giugno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

    E’ curioso ricordare che dal maggio 2009, lo sviluppo del gioco poteva considerarsi interrotto a causa del fallimento di 3D Realms; in seguito il gioco è passato in mano al publisher 2K Games ed è in fase di sviluppo da parte di Gearbox Software. A causa degli incredibili ritardi di produzione, questo gioco ha vinto la classifica Wired News’ Vaporware Awards (Premi di Wired News per il software vaporware) nel 2001, nel 2002 e nel 2005.
    Duke-Nukem-Forever
    Duke Nukem Forever è il gioco che sembrava non potesse uscire mai, eppure eccoci qui, pronti a lanciarlo” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Oggi è una giornata da ricordare, è il giorno in cui il titolo leggenda Duke Nukem Forever è finalmente ultimato e il cammino per diventare realtà è ormai molto breve”.

    “Scommettete sempre su Duke, io l’ho fatto!” dichiara invece Randy Pitchford, presidente di Gearbox Software. “Ho scommesso su tutti gli sviluppatori che hanno preso parte a questo leggendario progetto e che non volevano, come me, vivere in un mondo senza il Duca. Ho giocato il codice finale ed è un’esperienza veramente incredibile che mi ricorda ancora una volta perché Duke Nukem è il nostro Re”.

    Gli sviluppatori di 3D Realms, Triptych, Piranha e, infine, Gearbox, meritano il nostro ringraziamento e rispetto per non aver mai abbandonato il progetto e per aver dimostrato di avere le palle d’acciaio!

    Ricerca personalizzata