Ducati, Gabriele Del Torchio: “Vogliamo vincere con un italiano”

    “Vogliamo vincere con un italiano”. Queste sono le parole del presidente di Ducati Motor Holding Gabriele Del Torchio. Questa notizia fu espressa direttamente da lui nel giorno della presentazione a Madonna di Campiglio della nuova stagione 2010.
    Portroppo, per Stoner, come possibile arrivo, sulla sella della Ducati, potrebbe essere proprio Valentino Rossi.
    Il presidente ha così dichiarato:Quest’anno è particolare perchè scadono molti contratti,quindi c’è una congiunzione astrale per cui abbiamo il contratto di Stoner che scade, il contratto di Rossi che scade, quello di Lorenzo e Pedrosa idem.
    E’ giusto pensare che nel 2011 ci sarà uno scenario diverso, quale sarà lo vedremo andando avanti. Valentino ha senz’altro un’enorme capacità di comunicazione, è un grandissimo campione e poi è italiano”.
    é chiaro perciò che Del Torchio vuole Rossi. Non dice che l’arrivo del campione italiano potrebbe incrementare le vendite Ducati, però: “La dimensione dell’azienda è un complesso molto lungo che viene fuori con l’unione delle persone che ci lavorano dentro, con l’immagine del brand e dai risultati sportivi, vediamo”. Resta il fatto che, sicuramente Rossi alla Ducati non farà calare le vendite.

    Ricerca personalizzata