Ducati streetfighter 848 2012: presentazione ufficiale

Ducati decide di lanciare ufficialmente la nuova Naked, Streetfighter 848, in anticipo rispetto all’inizio dell’EICMA che si aspettava potesse essere il palcoscenico per la presentazione della moto.

Dopo alcune foto pubblicate su Twitter da Nicky Hayden che faceva intravedere la moto, la casa di Borgo Panigale ha deciso infatti di presentare la moto proprio in questi giorni.

La moto sarà disponibile nei concessionari Ducati già dal mese di Novembre 2011 e saranno due le colorazioni: Figther Yellow e Dark Stealth.

Già dal nome, “Streetfighter”,”combattente da starda” si deduce la volontà di dare a questo modello una personalità ben precisa, da combattente appunto, estremamente decisa, ma allo stesso tempo sufficentemente elegante e con prestazioni considerevoli.
Linee spigolose di codino e serbatoio, doppio terminale di scarico e ruota posteriore bella “cicciona” conferiscono alla nuova Streetfighter 848 proprio quell’aria da Naked dura e cruda, desiderata.

Il motore è quello già utilizzato sulla nuova Diavel, ovvero un testastretta 11°, che potrebbe raggiungere i 130 CV di potenza.
Per quanto riguarda il telaio, Ducati ha annunciato una rivisitazione  della geometria, che renderà la posizione di guida più comoda e renderà più sicura e agile la moto per l’utilizzo in città.

Sicurezza alla guida che sarà ulteriormente migliorata grazie all’utilizzo su tutti i modelli del DTC “Ducati Traction Control”

Prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 12.5oo/13.000 Euro.

Ricerca personalizzata