E’ morta Franca Rame

La notizia è di poco fa. Franca Rame, nota attrice milanese e moglie del premio Nobel Dario Fo, è deceduta stamattina nella sua casa di Milano: l’artista aveva 84 anni ed era malata da tempo.

Stando alle agenzie, Franca Rame sarebbe deceduta nelle prime ore del mattino, nella sua abitazione di Porta Romana a Milano. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica allertati per l’aggravarsi delle sue condizioni.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare. A nulla sono valsi i tentavi di rianimazione, il personale medico ha constatato il decesso avvenuto alle 08.50 di questa mattina.
L’attrice era malata da tempo; nell’aprile dello scorso anno fu ricoverata d’urgenza al Policlinico di Milano per un forte ictus.

Al Senato, appresa la notizia, è stato fatto un minuto di silenzio e il Presidente di Palazzo Madama, Pietro Grasso ha ricordato il suo impegno come senatrice della Quindicesima Legislatura. Mentre alla Camera le  è stato tributato un lungo e commosso applauso. Barbara Pollastrini, onorevole del Pd, dopo aver dato la notizia ai colleghi sulla scomparsa, ha omaggiato l’artista ricordandone il forte senso civico, le sue performance artistiche di grande spessore culturale e soprattutto la sua grande umanità.

Ricerca personalizzata