Estate dove sei? Il meteo prevede l’arrivo per la metà di giugno

Che fine ha fatto l’estate? Questo è l’interrogativo che sta interessando un po’ tutti; ogni giorno occhi alle previsioni del Meteo per scoprire quando potremo fare definitivamente il cambio stagione, uscire i costumi e prepararci finalmente a vivere le attese vacanze. I meteorologici avvertono: dovremo tribolare ancora qualche giorno, nonostante domani sia il primo di giugno 2013, data che segna un primo arrivo dell’estate, per quest’anno 2013, non dobbiamo aspettarci nulla di eclatante: l’estate arriverà verso la metà del mese di giugno 2013.

Le temperature si manterranno più basse rispetto alla media di stagione un po’ in tutta Italia, se qualcuno aveva già abbandonato l’idea della neve si è dovuto ricredere; sui rilievi appenninici e alpini si sono registrate nevicate sparse che hanno sorpreso gli stessi addetti alle previsioni meteo. Sono state identificate perturbazioni che interesseranno il nostro stivale per circa altri 10 giorni prevedendo l’arrivo dell’estate tra il 10 e il 15 giungo 2013.

Le piogge molto frequenti di questo maggio insolito, ci hanno fatto fare un salto indietro nel tempo; gli esperti infatti, asseriscono che non si registrava un maggio così piovoso da due secoli; l’ultimo maggio dalle temperature così fresche risale al 1991. Se molti si lamentano scherzando sui social network, altri non si saranno fatte tutte quelle risate quando alla fine di maggio si sono trovati a spalare ghiaccio sull’uscio di casa, oppure peggio ancora, hanno sentito i riscaldamenti accendersi: nel mese di maggio, roba da non credere.

Le previsioni meteo non si smentiscono: pioggia e nuvoloni saranno presenti anche in questo fine settimana; non abbandonate l’ombrello se decidete per dedicarvi a qualche gita fuori porta, potrebbe servirvi, soprattutto nelle regioni meridionali, dove sembra che le precipitazioni saranno presenti sia sabato e domenica. Stando alle previsioni che arrivano dal sito Meteo.it, il tempo rimarrà instabile anche per tutta la prossima settimana: si alterneranno giornate con un pallido sole con quelle invece all’insegna della piovosità con temporali sparsi. Per un primo accenno di estate si soffrirà tutta la settimana, potremo respirarne il sapore nel prossimo fine settimana tra il 7 e l’8 giugno 2013.

Quest’anno l’estate si sta comportando da vera diva; si sta facendo attendere, ma da vera star non perderà l’appuntamento con i suoi fans: arriverà, gli esperti lo garantiscono anche se in netto ritardo rispetto ai tempi canonici cui siamo abituati.

Ricerca personalizzata