Fa un tuffo in acqua ma viene azzannato da uno squalo: muore a 33 anni

squalo

L’obiettivo era farsi una tranquilla nuotata nelle acque dell’Oceano, ma quella che sarebbe dovuta essere una nuotata come tante altre si è trasformata in una tragedia. Protagonista un 33enne australiano in vacanza sulle coste di Cid Harbour, nelle isole Whitsunday, nello stato del Queensland.

L’uomo è morto dopo essere stato preso di mira e attaccato da uno squalo, che gli ha morso le gambe senza lasciargli alcuna via di fuga. L’episodio si è verificato al tramonto di lunedì, quando il 33enne, in gita con gli amici su uno yatch, ha deciso di lasciare per un po’ l’imbarcazione e di farsi una nuotata in acqua. Nessuno avrebbe mai immaginato però che quel tuffo gli sarebbe costata la vita.

Fatto sta che pochi istanti dopo un grosso squalo si è avventato su di lui, lo ha azzannato dapprima alla coscia sinistra, poi a quella destra e infine lo ha attaccato al braccio sinistro, per poi allontanarsi anche grazie all’intervento degli altri ragazzi che hanno tentato come potevano di allontanare il predatore.

Una volta ripristinato l’ordine è stato diramato un Sos e sul posto sono prontamente arrivati i soccorsi che hanno prestato al ragazzo le prime cure di emergenza. Lì per lì le sue condizioni risultavano stabili e tali sono rimaste durante il tragitto con l’elicottero, diretto all’ospedale di Mackay, a un centinaio di chilometri di distanza. L’uomo è quindi giunto in ospedale dove è stato operato d’urgenza, ma la gravità delle ferite riportate non gli ha dato una seconda chance ed è morto sotto i ferri.

La cittadina costiera dove si sono svolti i fatti è naturalmente sotto shock e ora gli abitanti hanno paura di tornare a vivere il loro mare come facevano un tempo: fino a poco tempo fa gli attacchi di squali da quelle parti erano davvero molto rari, ma considerato il fatto che quello verificatosi lunedì è il terzo episodio da settembre, è naturale pensare che ora a Cid Harbour c’è tanta paura persino di farsi un bagno in mare.

Ricerca personalizzata