Fantacalcio consigli per l’uso: 15.a giornata

Eccoci di nuovo arrivati al nostro appuntamento settimanale con la rubrica “Fantacalcio consigli per l’uso“. Questa settimana si inizia un giorno prima, con l’anticipo del Dall’Ara tra Bologna e Juventus, per via dell’impegno europeo in Turchia dei bianconeri. Taccuino e penna a portata di mano dunque, è il momento di mettere da parte i dubbi e fare le scelte sulla formazione da mandare in campo nel week-end per la 15.a giornata di Serie A. Si inizia.

BOLOGNA-JUVENTUS: Diamanti rientra in campo dal 1′, dai suoi calci piazzati potrebbero arrivare alcuni pericoli. No alla coppia centrale Natali-Mantovani. Conte potrebbe cambiare la coppia d’attacco, si a Quagliarella e Lichtsteiner.

LIVORNO-MILAN: Torna Luci dopo la squalifica, mentre Paulinho avrà sulle spalle l’attacco granata. Allegri recupera De Sciglio e Mexes, si a entrambi in formazione. Con il rientro di El Shaarawy, per Birsa lo spazio sarà sempre meno. Kakà imprescindibile.

NAPOLI-UDINESE: Higuain è tornato quello di inizio stagione, mentre Mertens dal 1′ ha voglia di far bene. Da evitare Armero e Behrami. Guidolin si affida nuovamente a Bruno Fernandes, la sua imprevedibilità potrebbe far male alla difesa partenopea. No a Brkic e Pinzi.

ROMA-FIORENTINA: Se non ce la fa Pasqual, a sinistra è pronto Vargas. Aquilani è un ex e vuole lasciare il segno, Strootman è una garanzia in fase offensiva. Savic potrebbe soffrire le accelerazioni di Gervinho. No a Dodò.

CAGLIARI-GENOA: Pinilla farà bene, per lui una chance dopo l’infortunio di Ibarbo. La difesa di Gasperini potrebbe avere qualche difficoltà, occhio ai cartellini per Portanova e Manfredini. Fetfatzidis l’uomo in più.

SAMPDORIA-CATANIA: Pozzi e Gabbiadini non segnano mai, che sia la volta buona? Krsticic di nuovo titolare, Gastaldello in forse. Schierare Andujar è sempre un pericolo, mentre Castro ha dimostrato di saperla mettere dentro. No a Guarente e Palombo.

SASSUOLO-CHIEVO: Dentro Floro Flores al rientro dopo la squalifica, mentre Schelotto dovrebbe sedersi ancora affianco a Di Francesco. L’attacco di Corini è in gran forma, fiducia a Thereau. No a Bianco e Radovanovic.

TORINO-LAZIO: Petkovic è all’ultima spiaggia, la sua Lazio non può sbagliare. Si a Lulic, Candreva e Hernanes: dal brasiliano le giocate decisive. No a Moretti e Glik, per loro giornata non semplice.

VERONA-ATALANTA: La squadra di Mandorlini segna tanto, sempre si a Toni e Iturbe, mentre qualche dubbio in più su Donati. L’assenza di Cigarini si farà sentire, no a Carmona e Migliaccio, dentro Bonaventura.

INTER-PARMA: La squadra di Donadoni è una delle più in forma del campionato, per Cassano partita importante. Occhio però ai nerazzurri in crisi di risultati, Guarin si è sbloccato e Palacio ha voglia di tornare al gol al più presto. No a Rolando, Cassani e Gargano.

Ricerca personalizzata