Fantacalcio consigli per l’uso: top&flop 25.a giornata

Appuntamento speciale per la nostra rubrica “Fantacalcio consigli per l’uso”: da questa settimana proveremo a stilare ogni martedì la formazione dei migliori e dei peggiori della giornata di serie A appena conclusa, come illustrato nella grafica.

Top

Il Milan vola sull’asse Adil (Rami)-Adel (Taarabt) ed espugna Marassi grazie anche ad un’ottima prestazione del redivivo Amelia. Rolando si conferma il goleador che non ti aspetti, suo il gol del pareggio contro il Cagliari. Tevez decide il derby della Mole con un gol da autentico fuoriclasse, Romulo e Toni trascinano il Verona di Mandorlini nella vittoria di Livorno. Grazie al primo gol in maglia giallorossa del Ninja Nainggolan, la Roma passa a Bologna. Per Cuadrado secondo gol consecutivo dopo quello all’Inter ed ennesimo 7 della sua stagione. Ma è Radu la sorpresa in positivo della giornata: prima batte da fuori area Pegolo con un sinistro pazzesco, poi propizia il 3 a 2 finale con un traversone.

Flop

Un Da Costa inguardabile regala due gol al Milan. L’autogol di Cannavaro decide il match dell’Olimpico contro la Lazio, mentre le espulsioni di Diakité e Borja Valero non aiutano la Fiorentina nel posticipo di Parma. Vidal e Cerci hanno tradito le attese, entrambi nettamente insufficienti nel derby. Milito sembra il lontano parente di quello conosciuto qualche anno fa, Muriel non riesce a trovare continuità. La follia di Maxi Lopez è da censura, come il primo tempo di Castellini contro Iturbe.

Ricerca personalizzata