Fantacalcio, giornata 10: di nuovo in campo

    La decima giornata del campionato di serie A ci propone l’accesissimo derby della capitale Lazio-Roma. Oltre al derby scenderanno in campo anche le altre a partire da oggi: alle 18,00 Bologna-Lecce e, questa sera, Inter-Brescia. Andiamo a vedere ruolo per ruolo gli uomini più decisivi per gli appassionati di Fantacalcio.

    Cominciamo dalla porta: Frey rischia di tornare direttamente nella prossima stagione; tuttavia, il suo sostituto Boruc non dovrebbe essere inferiore. Castellazzi dovrebbe passare una serata tranquilla: chi ha il portiere nerazzurro può approfittare del turno “soft” contro il Brescia.

    In difesa Thiago Silva è ancora out, forse lo sostituirà Yepes. C’è incertezza anche a Trigoria: Burdisso potrebbe farcela, in dubbio Juan che potrebbe essere sostituito da Mexes.

    A metà campo bello il duello di Firenze Costant-Montolivo; Zuculini a Palermo, potrebbe mettere in difficoltà i rosanero soprattutto alla luce di quanto fatto vedere nello scorso turno contro l’Inter. Coutinho potrebbe essere schierato più dietro rispetto alla sua posizione originale, non per questo è preclusa la possibilità di vedere il suo primo gol contro il piccolo Brescia.

     Tra gli attaccanti il vero dominatore è uno solo: Samuel Eto’o, 16 gol dall’inizio della stagione ad oggi. Se, invece, vogliamo abbassarci il budget, possiamo schierare uno fra Quagliarella e Del Piero, che con il Cesena potrebbero bissare l’uno-due di San Siro.

    Ricerca personalizzata