Fantacalcio, giornata 16: chi far giocare?

    La sedicesima giornata sarà priva dei campioni in carica: i nerazzurri sono impegnati nel ritiro di Abu Dhabi dove stanno preparando il campionato del Mondo per club. Tuttavia ci sono altre nove partite che attireranno le attenzioni dei tifosi di tutta Italia.

    Portieri

    Viviano rischia qualcosa contro il Milan, meglio evitare di schierarlo. Date fiducia a Lobont, il portiere della Roma potrebbe anche rimanere a braccia incrociate con un Bari a digiuno di gol. Brescia-Sampdoria è una bella sfida fra portieri, tuttavia preferiamo consigliare Curci rispetto a Viviano.

    Difensori

    Britos ha segnato due gol nelle ultime due vittorie del Bologna, tuttavia domani avrà altro a cui pensare con Ibra e Robinho di fronte. Thiago Silva è out fino a gennaio. Maggio è stato decisivo con il Palermo: stasera giocherà nello stadio che lo ha visto crescere con la Samp e potrebbe fare ancora bene. Uno tra Mexes e Juan va schierato, un calcio piazzato potrebbe portare al gol uno dei due centrali giallorossi.

    Centrocampisti

    A centrocampo Hernanes è ormai il faro del centrocampo laziale, a Parma c’è una sfida fra talenti: da un lato Pastore e Ilicic, dall’altro Giovinco e Candreva. De Rossi squalificato, Simplicio in forse dovrebbe far posto a   Brighi. Krasic deve rimediare all’ultima prestazione incolore. Guberti è in grande forma.

    Attaccanti

    Nell’ultimo turno tutte le punte sono andate a segno: Quagliarella, Ibrahimovic, Di Vaio, Di Natale, Toni, Pazzini. Tuttavia non dimentichiamo i vari Caracciolo, Di Michele, Robinho e Borriello, re di coppa. Occhio all’esperienza di Crespo e alla vivactà di Ofere…

    Ricerca personalizzata