Fantacalcio giornata 9: i consigli

    La serie A, nella sua nona giornata, presenta un anticipo dell’anticipo con la sfida a Marassi tra Genoa e Inter; gli appassionati di fantacalcio perciò si affretteranno a stilare le proprie formazioni e anche noi anticipiamo la nostra rubrica al venerdì.

    Partiamo dai portieri: la sfida di San Siro tra Milan e Juventus è anche una sfida di portieri. Abbiati e Storari avranno nei guantoni le sorti delle rispettive squadre; tuttavia il l’ago della bilancia cade leggermente a favore del milanista che a Napoli si è fatto superare solo da una vera magia di Lavezzi. Tra le conferme c’è  Viviano, esaltato dal rigore parato a Iaquinta. Da evitare Julio Cesar, apparso impacciato sul gol di Guberti, e Rosati, che rischia la goleada all’Olimpico.

    Tra i difensori Thiago Silva non ci sarà, meglio puntare su Chiellini. Gli amanti del rischio proveranno a giocarsi la carta Oddo, doppio assist al San Paolo in una partita che non avrebbe dovuto giocare. Lucio potrebbe replicare la bella prova di domenica, mentre sono consigliatissimi i difensori delle piccole; infatti, sempre più spesso sono quest’ultimi a decidere le gare (vedi Cesar, Parisi…)

    A metà campo, con Krasic squalificato, gli uomini più scontati da schierare sono Ilicic, Bacinovic e Pastore: il triangolo palermitano ha sempre fatto benissimo nelle partite al Barbera. Di fronte a questi scenderà in campo anche Hernanes, vera chiave di volta di questa Lazio capolista. Scommettete su Therau e Constant, i gioiellini del Chievo andranno lontano.

    In attacco Pinilla sta facendo benissimo, con lui anche la sorpresa Ofere. Tra i campioni Eto’o e Ibra si sfidano a suon di gol. A Genova dovrebbe rientrare anche el Principe Milito, sarà in imbarazzo contro i suoi ex-tifosi? A Roma, Totti deve provare a sbloccarsi: il capitano giallorosso è ancora a secco dopo nove partite.

    Ricerca personalizzata