Festival di Sanremo: cosa ci aspetta in questa edizione

    E’ già qualche tempo che si parla del Festival di Sanremo che avrà luogo dal 15 al 19 febbraio 2011, e avrà come conduttori Gianni Morandi che ha da poco compiuto 66 anni e davvero non li dimostra, e ha presentato in questi giorni quella che sarà la struttura organizzativa dell’appuntamento canoro italiano più seguito. Insieme a  Morandi, saliranno sul palco dell’Ariston Belén Rodriguez presenza fissa della Tv italiana, sia in trasmissioni che in innumerevoli spot pubblicitari ed Elisabetta Canalis sempre sulla bocca di tutti per le sue vicende amorose con George Clooney. Infine, a rallegrare lo spettacolo del festival ci sarà anche la simpatica coppia Paolo e Luca delle Iene.

    Per quanto riguarda il meccanismo della gara, una novità riguarda i big che, giovedì 17 febbraio, per celebrare i 150 dell’Unità d’Italia, dovranno interpretare una canzone storica del repertorio popolare italiano. La scelta dei brani da cantare ha scatenato subito le prime polemiche: l’inserimento di “Bella Ciao”, ha fatto sì che venisse inserita, per par condicio “Giovinezza”, e questo ha creato uno scompiglio tale da coinvolgere anche i politici, che ha portato al ritiro delle due canzoni dal repertorio.

    Tra i big sono attesi: Roberto Vecchioni,Valerio Scanu, Anna Tatangelo, Alessandra Amoroso e si parla anche di Paola Turci e Max Gazzé.

    Per quanto riguarda gli ospiti Gianni Morandi vorrebbe Celentano, staremo a vedere.

    Nel frattempo, ci gustiamo l’attesa,tra le continue anticipazioni e smentite.

    Ricerca personalizzata