FIFA 14 TOTY Ultimate Team: tutte le statistiche dei centrocampisti

Abbiamo recentemente parlato dei difensori inseriti nel Team of the Year dalla FIFA e delle rispettive “carte blu” inserite in Ultimate Team, il gioco online fornito dalla EA Sports per FIFA 14. Ora sono disponibili anche i centrocampisti la curiosità di conoscere le statistiche di questi tre mostri è forte in tutta la community di FIFA maniacs.

La prima sorpresa è rappresentata da Ribery, inserito a centrocampo invece che in attacco. Questa scelta è stata necessaria per evitare di dover “tagliare” uno tra il francese e Ibrahimovic, visto che gli altri due posti nel reparto offensivo sono prenotati da Messi e Cristiano Ronaldo. Xavi e Iniesta non stupiscono più di tanto, anche se molti speravano di vedere uno tra Pirlo e Yaya Tourè, considerati più in forma rispetto ai due talenti blaugrana.

Certamente, chiunque sarà così fortunato da trovare una di queste carte blu in un pacchetto oro non avrà motivo di lamentarsi.

Franck Ribery, valore generale 96

Come detto, il francese è schierato nel ruolo di CC (centrocampista centrale), anche se il suo ruolo ufficiale è ES (esterno sinistro). Quello che conta, comunque, sono le sue impressionanti statistiche, che lo rendono il giocatore più forte della Bundesliga. Tra queste spiccano ben sette qualità con il massimo valore (99): controllo palla, effetto, dribbling, accelerazione, agilità, equilibrio e reazioni. Valori incredibili che lo rendono uno dei giocatori più costosi del gioco: non lo potrete acquistare a meno di 3,5 milioni di crediti.

Xavi, valore generale 95

Il centrocampista centrale del Barcellona non ha molto da invidiare al francese, con cinque “99”: controllo palla, passaggio corto, calci di punizione, equilibrio e reazione. Buono anche il valore relativo alla difesa: 74 in generale, con 63 di marcatura e 84 di intercettazioni. Il punto debole dello spagnolo, come nella realtà, è la velocità, solo 72 come valore generale ma non sarà sicuramente un problema per chi potrà godersi la sua visione di gioco in mezzo al campo.

Iniesta, valore generale 95

Il valore complessivo di Iniesta è simile a quello del suo compagno di squadra, perchè se da un lato contiamo “solo” quattro valori massimi (controllo palla, dribbling, passaggi corti e reazione) rispetto ai cinque di Xavi, Andres ha statistiche migliori in velocità (82 accelerazione, 81 scatto) e nella fase offensiva. Un giocatore più portato all’attacco rispetto all’altro spagnolo, come denota anche il rating attacco/difesa: alto/medio.

Nei prossimi giorni uscirà l’attesissimo tridente offensivo del TOTY Ultimate Team, che ci permetterà di conoscere tutte le statistiche dei giocatori più forti di Ultimate Team.

Ricerca personalizzata