Find My iPhone: ecco come attivare gratis il servizio “Trova il mio iPhone”!

    Con l’aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch alla versione 4.2.1 (di cui abbiamo già parlato qui) è stata abilitata, anche in Italia, la possibilità di registrarsi gratis a MobileMe per attivare la funzione Find My iPhone (Trova il mio iPhone).

    Quest nuova funzione permette di ritrovare lo smartphone o il proprio iPad in caso di smarrimento o furto: in queste situazioni sarà possibile controllare a distanza la posizione del proprio dispositivo e, se necessario, si ha anche la possibilità di cancellare i file presenti al suo interno.

    Secondo le fonti ufficiali Apple il servizio sarebbe gratuito per i possessori di iPad, iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione: per questi dispositivi quindi non è necessario avere un account a pagamento di MobileMe.

    Ma per gli altri dispositivi che non risultano supportati da questa funzione gratuita come si fa ad abilitarla gratis?

    Find my- iphone - trova il mio iphone gratis

    Secondo alcune prove effettuate da vari utenti, per abilitare la funzione anche su iPhone e iPod Touch non di ultima generazione (purchè sempre aggiornati all’iOS 4.2.1) per creare l’account gratuito basterà utilizzare un iPhone 4 o un iPad (Apple conferma che questa soluzione funziona).

    Pare che in questo modo una volta creato l’account gratuito su queste piattaforme recenti sarà possibile collegarsi con il proprio iPhone 3g o iPhone 3gs ed utilizzare il servizio in modo completamente gratis.

    Voi avete aggiornato all‘iOS 4.2.1? Se si, vi siete registrati a MobileMe per utilizzare la funzione “Find my iPhone” (Trova il mio iPhone) gratuitamente? Descrivete la vostra esperienza con questa nuova funzione e, per chi non fosse riuscito ad attivarla gratis, dopo aver provato questa “tecnica”, lasci un commento con il responso dell’operazione :)!

    Ricerca personalizzata