Gatta salva i padroni svegliandoli durante un incendio

    Ecco qui un fulgido esempio, se fosse necessario, di quanto può essere utile avere un animale in casa. Oltre alla compagnia e all’affetto, una micia di nome Pallina qualche notte fa ha dato ai suoi proprietari anche la possibilità di sopravvivere all’incendio della loro abitazione. E’ accaduto la settimana scorsa, nella notte tra giovedì e venerdì, a Belfiore, in provincia di Mantova.

    Nel cuore della notte, i proprietari di Pallina, una coppia di pensionati, sono stati svegliati dal verso della gatta, che non era più un miagolio, ma un vero e proprio lamento. Aperta la porta della camera per capire il motivo delle rimostranze della micia, è bastao uno sguardo per capire che dal piano di sotto si stava propagando un incendio, forse dovuto ad un corto circuito.

    A quel punto ai due non resta altro che rifugiarsi sul balcone e chiamare i pompieri. I Vigili del Fuoco sono arrivati e hanno domato le fiamme, ma i danni all’abitazione sono comunque ingenti. Poco male, se Pallina non li avesse svegliati, ai due pensionati sarebbe potuta andare molto peggio! “Siamo salvi grazie a Pallina – commentano dopo la scampato pericolo – dobbiamo tutto a lei, vera e coraggiosa amica, e ai vigili del fuoco, veri professionisti”.

    Ricerca personalizzata