Google: 5 nuovi Nexus per festeggiare i 5 anni di Android?

    Qualche settimana fa abbiamo parlato della possibilità che Google rilasci un numero diverso di dispositivi Nexus simultaneamente entro il 2012. C’è da dire che le indiscrezioni al riguardo sono tantissime e alcune sono anche molto contraddittorie.

    Innanzitutto, si vocifera che al prossimo Google I/O che si terrà tra qualche settimana verrà presentato il nuovo s. o. Android 5.0 Jelly Bean (quando tantissimi dispositivi stanno ancora attendendo l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich). L’arrivo di un nuovo s. o. generalmente viene accompagnato dal rilascio di un Nexus Phone, almeno da un paio di versioni di Android.

    Eppure secondo le ultime indiscrezioni, Google avrebbe intenzione di rilasciare i suoi 5 dispositivi della linea Nexus il prossimo 5 novembre, la data in cui Android festeggerà 5 anni di vita (il progetto Android è stato presentato per la prima volta il 5 novembre 2007).

    Per questa occasione Big G avrebbe intenzione di rilasciare 5 dispositivi differenti prodotti da 5 società differenti. Tra i nomi più in voga troviamo sicuramente Samsung e HTC nel campo degli smartphone, mentre è probabile l’arrivo di un Nexus Tab che potrebbe essere sviluppato da Asus e/o Motorola. Ma anche Sony e LG sono partner importanti per il gigante americano.

    Fatto sta che se questa indiscrezione sarà confermata da Google e dai produttori coinvolti, è quasi scontato che il debutto di Android 5.0 Jelly Bean non sarà fissato per il prossimo Google I/O che inizierà tra un mese circa, ma sarà rimandato al prossimo novembre. In questo modo anche i produttori avranno più tempo per gestire gli aggiornamenti ad ICS.

    Ricerca personalizzata