Google Docs estende il supporto ai dispositivi mobili!

    Google Docs, il servizio che permette la creazione e la condivisione di documenti di testo direttamente online, è ora supportato anche da tutti i dispositivi mobili.

    Da ora quindi è possibile creare e modificare documenti direttamente dal vostro iPhone, iPad o dispositivo con sistema operativo Android.

    Questo significa che:

    • E’ possibile lavorare su documenti anche stando seduti in treno o in autobus mentre si va a scuola o al lavoro
    • Puoi prendere appunti direttamente online sul tuo iPad per poi modificarli comodamente da qualunque PC connesso ad internet in ogni parte del mondo
    • Puoi avere sempre a portata di mano i documenti importanti, leggibili e modificabili in pochi click

    Google docs per iphone, ipad e Android

    Ecco un video dimostrativo che mostra le nuove funzionalità introdotte:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eAr5VoYdVBo[/youtube]

    Come potete notare le modifiche apportate ai documenti avvengono praticamente in tempo reale, quindi se qualcuno è collegato al documento tramite il proprio PC vedrà istantaneamente le modifiche che sono state effettuate.

    Potrete inoltre sfruttare la funzione di riconoscimento vocale presente sui dispositivi Android per far trascrivere al vostro smartphone le vostre parole, utile se si hanno le mani impegnate o se si vuole risparmiare tempo.

    Per chi è iscritto ai vari servizi offerti da Google ma non ha mai provato il servizio ecco il link: Google Docs

    Provate voi stessi queste nuove funzionalità e lasciate una vostra opinione personale su Google Docs per dispositivi mobili!

    Ricerca personalizzata