Google lancia Play Newsstand, app edicola con oltre 1900 giornali

Big G è una fonte inesauribile di idee, e questa volta stupisce i propri utenti lanciando una vera e propria edicola online. La nuova App per Android si chiama Google Play Newsstand e contiene, davvero, una fonte inesauribile di notizie: Mountain View ha messo infatti a disposizione degli internauti più di 1.900 quotidiani e magazine, un’edicola virtuale, con riviste consultabili anche in abbonamento.

In una sola app, tutte le principali fonti di informazione riunite, fra cui quotidiani americani importanti come il Financial Times, New York Times, Los Angeles Times, The National Post, e The Wall Street Journal. L’utente potrà decidere di accedere alle news preferite tramite un unico spazio digitale.

L’interfaccia dell’applicazione rappresenta un’edicola virtuale, e tutte le pubblicazioni potranno essere scelte e sfogliate, con la possibilità di approfondimenti multimediali. Con Google Play Newsstand gli utenti potranno accedere alle notizie anche in modalità offline, senza alcuna connessione, per leggere in tutta tranquillità le notizie precedentemente salvate.

Newsstand unifica le funzioni di Google Play Magazines e Currents, ed è scaricabile e installabile tramite Google Play. Per gli utenti che attualmente utilizzano Google Currents sarà sufficiente fare l’upgrade a Newsstand scaricando la nuova app. Newsstand è attualmente disponibile solo per i dispositivi Android, ma indiscrezioni pervenute dalla stessa Google parlano di un arrivo imminente della app edicola anche per tutti i device Apple.

La nuova app, nata dall’unione di Google Play Magazine e di Google Currents, offre il meglio di entrambi i suoi predecessori: una visualizzazione ottimizzata per la navigazione mobile e in stile rivista; una modalità di accesso e di utilizzo stile Feedly di siti Internet e feed RSS, oltre ad un’offerta ampia di riviste in vendita, acquistabili tramite un unico canale di distribuzione, Google Play. E proprio quest’ultima caratteristica esprime al meglio la strategia di Big G: predisporre un unico ambiente di lettura news, in modo tale che l’utente in tutta tranquillità possa comodamente acquistare, sulla stessa piattaforma, i giornali e magazine cui è più interessato.

Ricerca personalizzata