Google si prepara a lanciare più Nexus simultaneamente?

    Siamo abituati alle indiscrezioni riguardanti i dispositivi della serie Google Nexus. D’altronde anche lo scorso anno si è discusso a lungo del modello Galaxy Nexus ( addirittura fino alla presentazione si è parlato del fatto che il nome del device potesse essere Nexus Prime).

    Oggi però parliamo di un’indiscrezione che proviene direttamente dal Wall Street Journal secondo cui Google sarebbe intenzionata a lanciare diversi dispositivi della serie Nexus, simultaneamente entro il 2012 (addirittura si parla di 5 devices).

    Premesso che questo tipo di indiscrezioni devono essere prese con le pinze, se Google effettuasse una scelta simile, sarebbe davvero una cosa utilissima per gli utenti per diverse ragioni: 1) innanzitutto, verrebbe a mancare il problema degli aggiornamenti, visto che sarebbe direttamente Google ad occuparsi dell’update; 2) a differenza di ora, ci sarebbe diversità nella gamma Nexus, attualmente affidata alla tecnologia e al design Samsung.

    Infatti, si parla di 5 dispositivi che non saranno prodotti tutti da Samsung, ma emergono i nomi di Motorola Mobility e soprattutto Asus, che secondo le voci, da sempre è in prima linea sul fronte dei tablet. Tra i nomi degli altri possibili partner troviamo anche Sony e High Tech Computer, la società che ha prodotto il primo smartphone Android.

    Secondo il Wall Street Journal, anche ZTE e soprattutto Huawei potrebbero essere dei partner importanti per Google nella produzione della gamma Nexus (questi partner, infatti, potrebbero garantire prezzi più bassi rispetto alla concorrenza).

    La caratteristica comune di questi dispositivi, oltre ad essere prodotti direttamente da Google, sarebbe il s. o. Android 5.0 Jelly Bean che dovrebbe debuttare entro il 2012.

    Ricerca personalizzata