Google Sky Map: con il nuovo aggiornamento si viaggia nel tempo!

    Per chi non lo sapesse, Google Sky Map è un’applicazione gratuita sviluppata per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.

    Questa applicazione ci permette di osservare le stelle e i pianeti in un modo veramente innovativo, ecco come utilizzarlo:

    • Innanzitutto scaricate il software gratuitamente dall’Android market scrivendo “Google Sky Map” (oppure utilizzate il codice QR presente a fondo pagina)
    • Una volta abilitato il GPS avviare il programma e puntarlo verso un corpo celeste del quale si vuole conoscere il nome
    • Si può anche effettuare una ricerca per trovare una determinata stella o un determinato pianeta

    Ma le novità interessanti sono state introdotte con la nuova versione di Google Sky Map: da adesso si può viaggiare nel tempo ed utilizzare il multitouch!

    Aggiornamento google sky map

    E’ stata infatti introdotta una nuova funzione che si chiama proprio “Viaggio nel tempo” che permette di vedere come erano posizionate stelle e pianeti in una data specifica.

    E’ anche possibile selezionare un elenco di date chiamate “Date popolari” tra cui sono presenti: la prossima luna piena, il prossimo tramonto e la prossima alba, l’allunaggio dell’Apollo 11 e l’eclissi solare del 29 maggio 1919.

    Consigli a tutti i possessori di cellulari con sistema operativo Android di collegarsi ad internet e scaricare dal market questo utile e dilettevole programma.

    Ecco il codice QR da utilizzare con il lettore apposito:

    google sky map viaggio nel tempo

    Ricerca personalizzata