Homer Simpson torna a parlare: Massimo Lopez è il nuovo doppiatore

“Chi sarà la nuova voce di Homer Simpson?”. E’ una domanda che ci siamo fatti tutti immediatamente dopo la morte dello storico doppiatore di papà Simpson, Tonino Accolla. E finalmente abbiamo una risposta: sarà infatti Massimo Lopez la nuova voce ‘italiana’ di Homer.

Il popolare attore comico, ex componente del trio composto da Tulio Solenghi e Anna Marchesini, raccoglie quindi l’eredità del grande Accolla che per oltre vent’anni è stato l’alterego vocale di Homer Simpson. Col tempo Tonino Accolla aveva assunto anche il ruolo di direttore del doppiaggio, adattando per il pubblico italiano espressioni cult dei Simpson come “brutto bagarospo” o “ciucciati il calzino”.

Stando a quanto riporta in esclusiva Excite Tv, Massimo Lopez avrebbe già registrato due puntate della 24esima stagione mentre attualmente stiamo guardando la 23esima, che Accolla era riuscito a completare prima di morire, nel luglio scorso. Questo significa che ci vorrà del tempo prima di ascoltare la nuova voce di Homer. La messa in onda è prevista infatti non prima di marzo 2014.

Solo allora quindi scopriremo come Lopez abbia scelto di caratterizzare il personaggio, se mantenendo quell’inconfondibile “D’oh” e quella risata, oppure abbia escogitato un modo tutto suo per farcelo amare ancora di più.

Fonte: Excite Tv

Ricerca personalizzata