Honda HRC , Stoner batte il record della pista in Malesya

La Honda HRC sembra dominare le prove di Sepang e per chi non credeva nel matrimonio tra la moto giapponese ed il pilota Casey Stoner deve ricredersi. Australia e Giappone , Stoner e Honda hanno vinto ancora e hanno intenzione di vincere sempre e ai test di Sepang in Malesya la coppia perfetta ha battuto il record della pista . Stoner ha completato in sella alla sua moto il giro in 2’00”171, 347millesimi di secondo in meno del precedente record realizzato da Valentino Rossi.

Ma forse non è solo quella la coppia perfetta, ma è la moto che è quasi perfetta, infatti anche l’altro pilota Dani Pedrosa ha corso e pure parecchio , girando a ben 289 millesimi sul vecchio record del “Dottore”.

Non è tutto, perchè la casa motociclistica giapponese non si accontenta di soli due posti sul podio, ma vuole tutto e Andrea Dovizioso accontenta le richieste, ottenendo il terzo tempo più veloce delle giornata.

Mentre la Honda HRC occupa i primi tre posti della classifica , la  con il pilota Ben Spies , caduto durante la giornata senza gravi ripercussioni , ottengono il quarto tempo della pista a 7 decimi da Casey Stoner.
Ad occupare invece il quinto posto della classifica c’è Lorenzo, che in sella alla Yamaha gira a 2’00’’931, subito dietro c’è Marco Simoncelli che ha completato un giro della pista Malesiana 102 millesimi di secondo dopo lo spagnolo .

Valentino Rossi quest’oggi non è sceso in pista a causa della febbre, Bautista invece ha provato un nuovo assetto per la sua Suzuki.

Ricerca personalizzata