HTC One XXL: anche High Tech Computer nel settore dei phablet?

    HTC One XXL è un concept di un dispositivo che dovrebbe andare a fare concorrenza a device come Samsung Galaxy Note e LG Optimus VU, soprannominati phablet. Questo nome strano è stato adottato in quanto questo tipo di aggeggi non è possibile classificarli come smartphone viste le dimensioni troppo esagerate, ma allo stesso tempo sono troppo piccoli per essere considerati tablet.

    Fondamentalmente sull’utilità di dispositivi del genere si potrebbe discutere a lungo, ma i 7 milioni di Galaxy Note venduti nel giro di pochi mesi mettono a tacere tutte le chiacchiere da bar che si potrebbero fare su questo argomento. Ed è proprio grazie al successo del phablet di Samsung che anche LG ed ora High Tech Computer provano a debuttare in questo settore.

    HTC One XXL dovrebbe essere dotato di un display da 5.4 pollici con tecnologia IPS e risoluzione full HD, il classico processore nVidia Tegra 3 quad core, una fotocamera da 10 megapixel con doppio flash led, una batteria da 2.750 mAh ed uno spessore ridotto a soli 6,8 mm.

    Quasi sicuramente il dispositivo in questione disporrà di interfaccia utente HTC Sense 4.0 e di s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich (non si sa se sarà la versione 4.0.3 o la 4.0.4). A disposizione dovrebbe esserci anche l’equalizzatore audio Beats.

    Grazie ad Androidcommunity possiamo farci un’idea di come sarà questo dispositivo grazie alla galleria di immagini che potete vedere in fondo a questo articolo. Ricordiamo che si tratta solo di un progetto e non è detto che da esso scaturirà un device che verrà immesso sul mercato.

    Ricerca personalizzata