HTC Radiant: un nuovo smartphone Windows Phone

    Nel campo degli smartphone dotati di Windows Phone 7 bisogna tenere presente che la società più importante è Nokia. Il colosso finlandese è il partner principale della società di Redmond per quanto riguarda l’ambito mobile. Tuttavia ci sono anche altri produttori che hanno intenzione di rilasciare smartphone con questo s. o. e tra questi troviamo anche High Tech Computer.

    Dopo HTC Titan potrebbe essere arrivato il momento di HTC Radiant che, a quanto pare dovrebbe essere uno dei nuovi device preparati dal produttore taiwanese per entrare sul mercato americano entro il 2012. Lo smartphone in questione è dotato di s. o. Windows Phone e sarebbe dotato di connettività LTE. Questa è una caratteristica fondamentale in un mercato in cui le reti dati ad alta velocità sono già piuttosto diffuse negli USA. Nel mercato europeo, invece, le reti 4G si diffonderanno solo in un secondo momento.

    Su questo smartphone non abbiamo a disposizione un gran numero di notizie in quanto si sa solo che questo device potrebbe essere dotato del s. o. Windows Phone Tango che dovrebbe consentire la connettività LTE.

    Ci sono alcuni particolari da chiarire: Windows Phone Tango è atteso per il primo trimestre del 2012 e quindi per il momento è difficile dire quando sarà disponibile questo smartphone sul mercato americano.

    Per quanto riguarda la presentazione di questo smartphone ci sono due possibilità: una riguarda il CES di Las Vegas mentre l’altra riguarda il Mobile World Congress di Barcellona. Ulteriori indiscrezioni seguiranno nei prossimi giorni.

    Ricerca personalizzata