I Flintstone, 50 anni di Jabba-dabba-doo

    Era il 30 settembre del 1960 e la catena tv Usa Abc iniziò a trasmettere la serie dei Flinstones, i celebri ‘Antentati’, cartone animato realizzato dalla Hanna & Barbera ed ambientato nell’età della pietra. I Flintstone nascono come parodia di un famoso spettacolo televisivo dell’epoca dal titolo ‘The Honeymooner’, interpretato da Jackie Gleason e Art Carney, ma il cartone è anche una satira riuscita sulla società americana degli anni ’60.

    I Flinstone (Flinstones, con la esse finale nell’originale) è composta da: Fred, Wilma, la piccola Ciottolina (Pebbles in inglese) e il cane Dino, e la famiglia Rubble: Barney, Betty e il figlio adottivo dalla forza sovrumana Bam Bam.

    Anche Google festeggia l’anniversario con uno dei suoi Doodle personalizzati. Il nuovo logo presenta lo sfondo colorato di Bedrock, la tranquilla città dove si svolge la serie televisiva, e le lettere che solitamente compongono la scritta Google sono state sostituite da elementi caratteristici. La G è stata sostituita con la simpatica immagine di Fred, Wilma, Barney e Betty seduti sulla strepitosa autovettura realizzata in pietra e legno, al posto delle “o” sono state inserite le due case della famiglia Flintstones e della famiglia Rubble, mentre per la g è stato inserito uno dei tanti dinosauri che appaiono sporadicamente nelle numerose puntate.

    Ed ecco il primo episodio della famosa serie, quello pilota.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lD0tu4b-Y-s[/youtube]

    Ricerca personalizzata