Il 12 dicembre a Firenze manifestazione nazionale contro le pellicce

    Si terrà domenica 12 dicembre a Firenze una manifestazione nazionale contro l’industria della pelliccia, con ritrovo in piazza della Repubblica alle ore 15. Si tratta di una manifestazione che vuole essere assolutamente pacifica e non violenta, per informare i cittadini sul numero degli animali (200 milioni!) che ogni anno vengono immolati sull’altare della “moda” più cruenta e sui modi barbari e crudeli con cui vengono uccisi.

    Alla manifestazione aderiscono numerose associazioni animaliste nazionali e locali, tra cui Animalisti Italiani Onlus, Lida (Lega Italia dei Diritti dell’Animale), Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), il Wwf di Firenze e tantissime altre. In piazza sarà allestito anche un maxi schermo di 12 metri quadrati su cui verranno proiettati filmati di sensibilizzazione. E il numero dei partecipanti potrebbe essere importante: sono stati predisposti infatti pullman da varie regioni italiane verso il capoluogo toscano.

    “Riteniamo inaccettabile – si legge nel comunicato diffuso dagli organizzatori – concepire come mera risorsa economica chiunque sia senziente, dunque un soggetto e non un oggetto. Tutti gli Animali provano come noi paura e dolore, tutti amano la vita, tutti temono la morte. Siamo assuefatti a ignorare il loro sfruttamento come la loro uccisione e sempre per il nostro tornaconto. Basterebbe un po’ più d’informazione e di empatia”. Ecco il link all’evento su Facebook.

    Ricerca personalizzata