Il Capri, Hollywood International Film Festival al via con “Blue Valentine”

    Pupi Avati presiede il Capri, Hollywood International Film Festival, che si è aperto ieri (e termina il 2 gennaio) e giunto alla sua quindicesima edizione. Saranno tante le anteprime e le novità che saranno presentate nell’edizione di quest’anno.  Ci sarà l’anteprima europea del film “Blue Valentine” di Derek Cianfrance, con due grandi protagonisti come Michelle Williams e Ryan Gosling, candidati al Golden Globe 2011. Tra gli altri eventi della prima giornata del Festival, l’anteprima del film ”127 Hours” di Danny Boyle, con l’attore James Franco protagonista di una performance da Oscar e l’omaggio a ”Passione” di John Turturro, premio ”Cult Movie 2010”, con la partecipazione di Peppe Servillo (artista cult dell’anno) ed altri protagonisti. Al Nuovo Cinema Paradiso di Anacapri, ci sara’ l’omaggio a Dino De Laureentiis con la proiezione speciale de ”L’Ultima Legione” commentata dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi.

    Ci sarà poi il saluto al prediente del festival Pupi Avati con la proiezione del film ”Il Figlio più piccolo” e l’anteprima del film indipendente ”18 anni il mondo ai miei piedi” dell’esordiente Elisabetta Rocchetti con l’attrice Nina Torrisi, gia’ rivelazione dell’anno per l’interpretazione de ”La bellezza del somaro” di Sergio Castellitto.
    La giornata sarà raccontata da Pascal Vicedomini su Rai Movie, in diretta dalle ore 20.30, con la partecipazione dei tanti protagonisti della giornata incluso Pietra Montecorvino, James Senese, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, insieme a Lola Ponce e alla regista Lina Wertmuller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo.

    Ricerca personalizzata