Il prediciottesimo: il sogno dei maggiorenni è finire su youtube

In posa nella location del cuore, immaginando di essere un personaggio della TV.
Il tutto ripreso in un video ad hoc per mostrarlo a parenti, amici e non solo. È questo il prediciottesimo, il nuovo trend che sta impazzando su youtube e vede protagonisti gli adolescenti che si affacciano alla maggiore età.

Brevi filmati, realizzati da video maker di professione, in cui i giovani raccontano il famoso passaggio nell’età adulta. Presentandosi al mondo, semmai ce ne fosse bisogno.
Il risultato come prevedibile non è dei migliori, i giovani che si cimentano non sono quasi mai se stessi, immaginando piuttosto di partecipare a un provino per un reality.
Si vede davvero di tutto: ragazze non proprio longilinee che indossano abiti succinti o che ballano in maniera impropria a ritmo di musica, ragazzi che ammiccano alla telecamera pensando di poter essere così televotati. Ci sono quei giovani che non si rassegnano all’idea di non essere avvenenti ma che, a furia di guardare la TV, vogliono diventare un personaggio anche a costo di essere ridicoli.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h84ZvQ_TUgA[/youtube]

La moda è partita dal Sud, le prime città ad inaugurare il filone sono state Catania, Roma, Napoli anche se c’è da dire che la mania dei video dei neo diciottenni esiste già da qualche anno.
La differenza dell’ultimo periodo sta nella viralità creata dalla circolazione sulla piattaforma di Youtube e dal contributo di Twitter che, complice l’hashtag #prediciottesimo, ha dato input al fenomeno social. Il boom è tutto lì nelle visualizzazioni che aumentano di giorno in giorno, nei commenti molto poco lusinghieri e nelle parodie, che non tarderanno ad arrivare.
Veniamo ai costi: il prediciottesimo è diventato un vero e proprio business per fotografi e studi specializzati in produzioni per cerimonie, il servizio può costare da un minimo di 600 euro fino ai 2000 euro.
Cosa non si fa per apparire.

Ricerca personalizzata