In Europa 10 milioni di XBOX vendute!

    xbox-360-black-white

    Sono 10 milioni, le Xbox vendute in Europa in quattro anni. Dati ancora più significativi in un periodo di grande crisi come questo.

    Martin Olausson, Direttore di Digital Media Research presso Strategy Analytics, a tal proposito ha dichiarato:

    “Xbox 360 si conferma leader nell’offerta di un home entertainment a 360 gradi. Stimiamo, infatti, che al momento Xbox LIVE sia dai 12 ai 18 mesi più avanti rispetto a Playstation Network, principale concorrente, nei servizi e contenuti che vanno al di là dei giochi tradizionali. Con l’introduzione di nuovi servizi e contenuti innovativi, come Natal, lo streaming istantaneo di video HD a 1080p e l’integrazione con servizi di social network, quali Twitter e Facebook, Xbox catturerà un pubblico sempre più ampio rispetto ai competitor collocandosi in una posizione ottimale per incrementare le vendite nei prossimi anni”.

    Segnali di soddisfazione, anche dall’ Italia con le dichiarazioni del Manager Silvano Colombo:

    “Siamo molto soddisfatti di questo risultato. Anche l’Italia ha dato un contributo importante al raggiungimento della quota di 10 milioni di console vendute, registrando una crescita delle vendite dall’inizio del 2009 ad oggi superiore del 30% rispetto allo stesso periodo del 2008. Con il nuovo posizionamento di prezzo della Elite a 249 euro, le convenienti offerte natalizie dedicate a tutta la famiglia e l’arrivo di Facebook, Twitter e Zune Video su Xbox LIVE, ci aspettiamo una stagione natalizia particolarmente interessante per Xbox 360”.

    Ricerca personalizzata