Incomparable è il primo video in spagnolo di Marco Mengoni [VIDEO]

Marco Mengoni è il protagonista del nuovo video Incomparable, la versione in lingua spagnola de L’Essenziale, appena uscita in anteprima su VEVO Spagna e visibile anche in Italia.
Era stato lo stesso Staff di Mengoni ad annunciarlo sabato scorso a tutti i fan nella pagina Facebook ufficiale del cantante.
La clip del brano in versione spagnola è stata girata a Milano nel mese di dicembre al Teatro Franco Parenti come fosse un nuovo pezzo a tutti gli effetti.

Mengoni è il solo protagonista di un video intimista ed “essenziale”, in cui l’elemento primordiale dell’acqua, presente nel video della versione italiana, lascia adesso spazio al fuoco, emanato dal suo stesso corpo o dagli oggetti che tocca e che sembrano quasi prendere vita e sprigionare energia o che dapprima in mille pezzi magicamente si ricompongono.

Il video di Incomparable era stato anticipato dall’uscita del singolo omonimo su iTunes solo poche settimane fa con un testo, scritto dal cantautore insieme a Roberto Casalino, leggermente modificato rispetto a quello in lingua italiana ma che ne mantiene intatto il complessivo significato.

Energia positiva e messaggio di speranza nel futuro che viene fuori da queste immagini spartane ma forse proprio per quello ancora più efficaci perché focalizzano tutta l’attenzione del pubblico sulla voce incomparable di Marco Mengoni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VwWGzB-aypA&feature=c4-overview&list=UU3s58ASfc9ouNtRWxfj97OA[/youtube]

Ad un anno dal 63esimo Festival di Sanremo che consacrò il successo per L’essenziale, da tempo disco multiplatino nella versione italiana, il nuovo video continua a testimoniare per questo innovativo artista quel nuovo progetto musicale che ha avuto inizio nel 2013 con L’Essenziale e con il disco #Prontoacorrere in cui questa canzone è stata inserita. Un progetto che cambia registro rispetto alle precedenti esperienze, che è stato molto ben accolto dal pubblico e che è già apprezzato anche oltralpe, come è evidente nelle classifiche spagnole e di altri Paesi europei in cui “Incomparable” è presente (già quinto in Estonia, ad esempio).

Una nuova grande conquista per Mengoni, merito della sua originalità e del suo talento fresco e innovativo made in Italy, e che attraverso questa prima esperienza in lingua spagnola lo porterà a varcare i nostri confini per esportare la migliore musica italiana all’estero.

E adesso aspettiamo di vedere se il video di Incomparable supererà ventunomilioni di visualizzazioni, traguardo che il video della sua gemella italiana – L’essenziale – ha già da tempo superato (intanto segnaliamo che in poche ore ne ha già collezionate quasi mille), ma di sicuro Incomparable diventerà la colonna sonora del 2014 in Spagna così come L’essenziale lo è stata per l’Italia nel 2013.

Ricerca personalizzata