Inps: servizi online, cosa offre il nuovo sito

    Da qualche giorno l’Inps, Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, ha messo online il nuovo sito Internet con l’intento di venire sempre più incontro ai cittadini, ai contribuenti ed ai lavoratori sia nella fruizione dei servizi, sia nella richiesta di informazioni. Il nuovo sito dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, rispetto al precedente portale, è decisamente più interattivo, ma è anche più facilmente accessibile per quel che riguarda la ricerca delle informazioni.

    Questo, in particolare, grazie a “Inps Facile” l’area-menù che permette al visitatore di poter andare con più facilità a trovare notizie ed informazioni sulle circolari, sui bandi e sui messaggi emanati dall’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale senza tralasciare la possibilità di poter reperire più rapidamente online i moduli.

    Con il nuovo portale, inoltre, c’è “Come fare per“, la sezione che permette di accedere con pochi click del mouse ad informazioni e procedure di interesse comune quali il riscatto della laurea, i buoni lavoro e il versamento dei contributi previdenziali volontari. In futuro, inoltre, anche grazie ai suggerimenti inoltrati dai cittadini l’Inps provvederà ad aggiungere aree e temi di interesse che permettano una semplificazione ulteriore nell’accesso ai servizi online ed alle informazioni in materia di lavoro e previdenza.

    Ricerca personalizzata