iPhone usato con Flappy Bird in asta su Ebay a un prezzo esorbitante

Questo weekend è scomparsa dagli store l’applicazione Flappy Bird, il videogame scaricabile per iOS e Android, e non è più disponibile per nessuno. Per gli utenti che non lo hanno scaricato in tempo, purtroppo non c’è più nulla da fare. La notizia è giunta direttamente da Dong Nguyen, il creatore del gioco, che affermando in un tweet di non essere più in grado di sopportare le pressioni e lo stress per l’inaspettato successo di Flappy Bird, ha gettato la spugna.

Press people are overrating the success of my games. It is something I never want. Please give me peace” dice Dong Nguyen in uno dei suoi ultimi tweet datato 4 febbraio. Le reazioni alla notizia non sono state delle più positive, tanto che alcuni fan sono arrivati a minacciarlo di morte, mentre altri hanno scritto di volersi suicidare se il gioco non viene ripristinato al più presto. Accanto a queste macabre e del tutto esagerate risposte alla volontà di un uomo di essere lasciato in pace, c’è chi invece ha fiutato l’affare.

Un utente di Ebay.com ha messo poche ore fa il suo iPhone 5S modello 16GB con l’ormai ricercatissimo Flappy Bird in asta, che, inziata da nemmeno un giorno, ha già attirato l’attenzione di molti e-bayer, e nonostante il prezzo di partenza di 650 dollari, non proprio economico per un iPhone usato, ha già ricevuto 74 puntate raggiungendo per ora l’incredibile cifra di 99.900 dollari.

Certo alcune delle offerte potrebbero essere false, ma sia l’account ebay del venditore sia quelli dei potenziali acquirenti sembrano essere del tutto legittimi. Ora c’è da chiedersi se l’autore dell’asta sarà più bravo di Dong Ngyuyen a mantenere i nervi saldi e attendere ancora 6 giorni per vedersi recapitare il lauto bottino sul suo conto Paypal.

L’applicazione in questione è stato lanciato nel maggio del 2013 e in una sola settimana ha raggiunto le vette della classifica delle migliori app gratuite dell’Apple Store. Nonostante si tratti di un semplice gioco in cui è necessario mantenere in volo un uccellino evitando una serie di ostacoli ha catturato l’attenzione di moltissimi utenti online.

Ricerca personalizzata