James Blunt, annunciati altri cinque concerti in Italia

Arriva in Italia James Blunt con il suo “Moon Landing World Tour 2014“, tournée mondiale di concerti che vedrà il famoso cantautore inglese esibirsi prima il prossimo 18 marzo al Mediolanum Forum di Assago, nella periferia di Milano, e successivamente in altre cinque date italiane previste per il prossimo luglio 2014.

A fare da supporto al tour sarà l’omonimo album “Moon landing“, anticipato dal singolo “Bonfire Heart” e uscito in Italia lo scorso 22 ottobre. Si tratta del quarto album per l’ex ufficiale dell’esercito britannico, a quasi dieci anni dal suo primo disco “Back to Bedlam” nel 2004, dal quale è stata tratta la hit radiofonica “You’re beautiful” e che ha segnato una svolta cruciale nella sua carriera, portandolo al successo internazionale. Ancora a proposito di “Moon Landing”, lo stesso Blunt ha dichiarato: “E’ un disco molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se ‘Back To Bedlam’ non avesse venduto”.

Dopo la prima tappa italiana del tour al Mediolanum Forum di Milano, James Blunt si esibirà il 14 luglio al PalaOnda di Bolzano e il 15 dello stesso mese all’Anfiteatro Camerini di Piazzola del Brenta, in provincia di Padova, sullo stesso palco che vede proprio un giorno prima il tanto atteso live di Robert Plant, storico frontman dei Led Zeppelin. Il tour proseguirà il 21 luglio all’Auditorium di Roma, il 22 in Piazza Sardella a Mantova, e il 27 nella splendida location del Teatro Antico di Taormina.

Saranno quindi una primavera e un’estate di fuoco per Blunt, impegnato con la tournée fino al mese di agosto. Tra le tappe mondiali ci sono anche Germania, Olanda, Australia, USA, Francia, Irlanda e tante altre ancora.

Ricerca personalizzata