I jeans turchi Ltb approdano in Italia e firmano un accordo con Incom

Ltb, marchio turco di abbigliamento rivolto ad un target giovanile, è approdato all’Incom, la storica impresa italiana di Montecatini Terme specializzata nella vendita di grandi firme. Come riportato nei comunicati stampa, la CAK (pronuncia Ciak) Textile proprietaria della linea turca ha stipulato un accordo con una durata triennale e possibilità di rinnovo a lungo termine e che «prevede la distribuzione in Italia dell’abbigliamento total look uomo, donna e bambino LTB con focus sul segmento denim».

In questi giorni il brand di jeans turchi Ltb ha raggiunto un nuovo traguardo: è salito sulle passerelle di Firenze all’85° edizione di Pitti Uomo perché, come dichiara Lorenzo Nencini, socio titolare di Incom «adesso l’obbiettivo è ampliare la distribuzione nella Penisola di un marchio che conta nel mondo 350 punti vendita».

Infatti, i dirigenti di Incom affermano «questa partnership pone le basi per un nuovo sviluppo del segmento denim in cui il brand turco è fortemente apprezzato. L’azienda conta sul passaparola e sulla forza dei prezzi competitivi, caratteristiche che hanno portato Ltb a fatturare in Germania quasi 50 milioni di euro, in Olanda 16, in Francia 6 milioni, mentre in Italia pensiamo di arrivare a 5-7 milioni di fatturato in tempi ragionevoli».

Incom, per la prima volta non ha creato una compagna pubblicitaria, ma si è affidata alla fortunata formula che ha reso celebre il gruppo Cak «fornire ottima qualità a buon prezzo, infatti i jeans turchi Ltb costeranno in media 60 euro!». L’azienda italiana ha, però, subito chiarito che il contenimento del prezzo è dato dall’ingente risparmio sulla materia prima, il cotone, di cui la Turchia è un importante produttore: il gruppo turco, infatti, è una delle poche aziende manifatturiere che ha sempre garantito ottima qualità ed unicità del prodotto, perché fatto totalmente a mano.

Ora si pone una domanda: riusciranno i jeans turchi Ltb a diventare il cuore pulsante di Incom, come ha fatto dopo il 1994 con il gruppo Cak? Considerati gli alcuni attuali clienti del marchio, Jennifer Garner, Ben Afflect e Cameron Diaz, non ci sono dubbi!

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