Juventus, mercato sempre attivo. Si segue Aogo

L’ottimo campionato fin qui disputato non basta alla Juventus, che vorrebbe cogliere l’occasione di una stagione in cui le avversarie milanesi oltre a non correre troppo sono anche impegnate in Champion’s League assieme al Napoli, per provare a vincere uno scudetto che manca da troppo tempo per i tifosi bianconeri e sarebbe il modo perfetto per celebrare il nuovo ciclo juventino oltre al nuovo stadio.

Ecco perchè il Dg bianconero Marotta si sta dando molto da fare per cercare di dare al tecnico Antonio Conte qualche buon rinforzo in vista della prossima sessione invernale di mercato, così da mettere le toppe laddove c’è stato sinora qualche problema. Uno dei ruoli in cui ci sarebbe bisogno di un rinforzo è senz’altro quello di terzino sinitro.

Proprio per questo pare che la Juventus sia molto vicina a concludere un accordo con l’Amburgo per l’acquisto del terzino sinistro Dennis Aogo. Si tratta di un classe 1987 che ha un valore di circa 7 milioni di euro ed un ingaggio di 1 milione l’anno, di lui si dice un gran bene. L’Amburgo non se la passa bene in campionato essendo penultimo e potrebbe anche decidere di cedere il suo calciatore, sebbene questi abbia un contratto in scadenza nel lontano 2015.

I bianconeri inoltre seguono, sempre in terra tedesca, il difensore del Dortmund Mats Hummels e l’attaccante del Monchengladbach Marco Reus.

Ma la ricerca della Juventus non si ferma al campionato tedesco, infatti Marotta e Paratici si sono spinti fino in Sudamerica dove piacciono diversi giocatori come Elkeson del Botafogo, Casemiro, seguito anche da Milan e Inter, Lucas, Bruno Uvini,  Fernandes del Gremio.

Infine si seguono anche alcuni giocatori che militano nella serie A italiana, come Davide Astori e Nainggollan del Cagliari.

Insomma, è una Juventus molto attiva sul mercato, che si candida ad essere una delle protagoniste della prossima finestra di Gennaio.

Ricerca personalizzata