“Le cose che restano”: nuova fiction della Rai

    Da questa sera, 13/12/2010, va  in onda su RaiUno la nuova fiction “Le cose che restano”, prodotta da BiBi Film Tv. La fiction è  divisa in quattro puntate. Nel cast, molti nomi altisonanti: Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, e Daniela Giordano, con la regia di Gianluca Maria Tavarelli.

    La storia ruota intorno al tema fondamentale degli affetti familiari, minati nel profondo da un dolore indescrivibile come può essere la perdita di un membro della famiglia stessa. La famiglia, in questione è quella dei  Giordani i cui componenti vivono tranquillamente, nella quotidianità degli impegni giornalieri, nei loro piccoli problemi. Tutto va per il meglio fino a quando, la vita serena di queste persone viene sconvolta da una terribile tragedia: Lorenzo, il figlio più giovane, muore in un tragico incidente stradale. Per i Giordani inizia un periodo drammatico: finiscono le certezze, la felicità, la serenità e tutto ciò che aveva caratterizzato la loro vita. La famiglia Giordani si disunisce e rimangono solo i tre protagonisti, Andrea (Claudio Santamaria), Nora (Paola Cortellesi) e Nino (Lorenzo Balducci). Ognuno, a modo suo, cercherà di continuare a vivere anche senza il fratello e lasceranno la casa dove sono cresciuti.

    Le tematiche affrontate sono molteplici: i difficili rapporti familiari, il modo di comunicare dei personaggi, la felicità, la tristezza e il dolore.

    Ricerca personalizzata