Le 6 migliori estensioni di Google Chrome

    Proprio come Mozilla Firefox anche Google Chrome offre all’utente un buon numero di estensioni per ampliare le funzionalità del browser stesso.

    Gradualmente, vi sono sempre più add-on, plugin o, qual dir si voglia, estensioni per il programma di navigazione del web di Big G.

    Di conseguenza(per un maggiore orientamento in questo vasto ambito), vi suggerisco questa lista delle 6, fra le più utili ed interessanti, migliori estensioni di Google Chrome.

    TwitterBar

    Una estensione essenziale per chi è su Twitter: quest’add-on consente, infatti, di crea un tweet con l’URL della pagina in cui ci troviamo.

    FasterChrome

    Quest’estensione (che ha anche un corrispondente su Mozilla Firefox, FastestFox ndr.) promette un incremento di velocità nella navigazione.

    AddThis

    Un’utilità, a mio parere, imprescindibile per il vostro browser. Potrete, difatti, con questa estensione pubblicare su Facebook, MySpace, Twitter e altri ancora qualunque URL ovunque vi troviate.

    Cooliris

    Uno strumento splendido per ricercare immagini. Quest’estensione si presenta in una fantastica veste 3D, e vi permetterà di cercare foto e quant’altro in modo molto professionale.

    Goo.gl

    La risposta di Google ai servizi di abbreviazione degli URL… insomma è da provare questa interessante estensione.

    Vertical Tabs

    Cliccando sull’icona del plug-in sopraccitato, si apriranno le schede aperte in modo verticale. Una soluzione importante per chi usa aprire molte schede contemporaneamente.

    E voi… consigliate qualche estensione in particolare?

    Ricerca personalizzata