Le prime immagini della McLaren 650s

Trapelano attraverso la rete le prime immagini della nuovissima McLaren 650s l’ultima vettura della casa inglese che andrà a migliorare le prestazioni della McLaren Mp4-12C. Il nuovo gioiello di casa Mclaren verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra, e come già suggerisce il suo nome avrà ben 650 cavalli per sfidare le altre superar del mercato.

autoblog.it
autoblog.it

La McLaren fu fondata nel 1964 dal NeoZelandese Bruce McLaren, famosa per la sua attività sportiva in formula 1 dove può vantare ben 8 campionati del mondo costruttori. Meno famose sono le sue vetture stradali, anche se il primo modello, la M6GT fu prodotto nel 1969 ed aveva le sbalorditive prestazioni di 290 km/h di velocità massima ed una bruciante accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.
rfactor-racers.com
rfactor-racers.com

La vettura stradale costruita dalla McLaren negli anni ’90, la McLaren F1, è forse la più famosa di tutte, sia per la sua presenza nel popolare videogioco Need for speed 2, sia perché ancora oggi è ritenuta una delle pietre miliari della tecnologia automobilistica di sempre. Costruita in poco più di 100 esemplari la McLaren F1 aveva la posizione di guida centrale ed è tutt’ora l’auto stradale con motore ad aspirazione naturale più veloce mai costruita.
Le prime immagini della McLaren 650s
Dopo la F1 la McLaren non produsse altre vetture fino al 2009 quando presentò la MP4-12C. Il nome, non proprio orecchiabile, le fu dato da Ron Dennis e deriva dal nome delle monoposto di Formula 1. La lettera C sta per Carbon, in quanto il telaio è costituito da una mono-scocca in fibra di carbonio.

Le vetture dalla McLaren rappresentano forse l’apice ingegneristico mondiale in fatto di prestazioni, ma da sempre sono criticate per la loro mancanza di anima.

autoblog.it
autoblog.it

Costruite seguendo pedissequamente complicati algoritmi e tecniche di analisi computerizzate le McLaren stradali possono vantare record e prestazioni sbalorditive sulla carta, ma chiunque si sia trovato a valutarle in base alla completa esperienza di guida afferma che in quanto ad emozioni e personalità la McLaren ha ancora molto distacco dalle Ferrari o dalle Lamborghini.
[youtube]http://youtu.be/ahsIOVx93zs[/youtube]
Chissà se dalle parti di Woking in Inghilterra abbiano cercato di colmare questo divario, donando alla nuova McLaren 650s qualche errore di calcolo che la renda meno fredda delle sue sorelle precedenti, nessuno in fondo è perfetto forse perché proprio le imperfezioni ci rendono speciali.
Credit photo [autoblog.it]

Ricerca personalizzata