LG LS860: smartphone Android di alta fascia con tastiera fisica QWERTY

    Finalmente è tornato nel listino degli smartphone Android un nuovo device di top gamma dotato di tastiera fisica QWERTY. Purtroppo, sempre meno dispositivi dotati del s. o. mobile di Google fanno uso delle tastiere fisiche, considerato che con il touchscreen la presenza delle stesse non è certo indispensabile.

    Fatto sta che per chi deve inviare diverse e-mail o messaggi di testo a volte può essere decisamente più pratico scrivere con una tastiera fisica piuttosto che con una virtuale. Ma questa caratteristica era ormai sparita dagli smartphone di top gamma ad eccezione del Motorola Milestone e di HTC Desire Z.

    Ora, invece, grazie ad LG Electronics uno smartphone top gamma Android avrà una tastiera fisica QWERTY: si tratta di LG LS860.

    Le caratteristiche tecniche che sono state messe a disposizione non sono tantissime ma dalla foto in evidenza riusciamo ad estrapolare le caratteristiche più importanti: il display sarà un full touchscreen da 4 pollici con risoluzione WVGA. Per quanto riguarda il processore si tratta di un dual core con frequenza di clock pari a 1,2 Ghz.

    Al momento non è chiaro chi sarà il produttore che si occuperà della creazione della CPU, anche se potrebbe trattarsi ancora una volta di nVidia Tegra 2.

    Il s. o. in dotazione sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Meglio specificarlo visto che con LG il problema degli update è davvero notevole (brutte esperienze da parte dei possessori di LG Optimus Dual). Presente una tastiera QWERTY completa disposta su 5 linee e sarà presente anche la connettività LTE.

    Ricerca personalizzata