Liga 5.a giornata: derby col Getafe per il Real, Barça sul campo del Rayo

Non dovrebbero avere problemi Barcellona e Real Madrid nella quinta giornata di Liga. I blaugrana faranno visita in serata (ore 20) al Rayo Vallecano, reduce dalla batosta di Malaga, mentre la squadra di Ancelotti se la vedrà domani al Bernabeu (ore 19) nel derby della Comunidad di Madrid contro il Getafe. Entrambe arrivano agli impegni di campionato dopo le goleade in Europa con Ajax e Galatasaray (grazie alle triplette di Ronaldo e Messi) e potrebbero approfittarne per far riposare qualche titolare. Impegno in Castiglia invece, per l’altra prima della classe, l’Atletico di Simeone, nella gara delle 22 contro il Valladolid. I colchoneros attraversano un momento di forma esaltante che li ha visti trionfare anche all’esordio in Champions contro lo Zenit di Spalletti. La sorpresa di questo inizio stagione, il Villareal di Marcelino, sarà ospite in Galizia in casa del neopromosso Celta Vigo di Luis Enrique, alla ricerca della prima vittoria tra le mura amiche.

Nell’anticipo di venerdì, l’Osasuna ha conquistato i primi tre punti del suo campionato, battendo per 2-1 l’Elche con i gol di Armenteros e Oriol Riera. La squadra di Pamplona ha abbandonato momentaneamente la coda della classifica dopo quattro sconfitte consecutive.

Il programma del sabato verrà completato con le gare tra Real Sociedad e Malaga (ore 16) e Almeria-Levante (ore 18). La squadra basca vuole riscattare la pesante sconfitta casalinga in Champions contro lo Shaktar, ma dovrà fare a meno per sei mesi di Granero dopo il terribile infortunio al legamento crociato. L’Almeria è ancora alla ricerca dei primi tre punti, ma di fronte avrà un Levante in ottima forma.

Domenica (ore 12) andrà in scena invece il derby andaluso tra Betis e Granada, mentre alle 21 il Valencia, in piena crisi di risultati, se la vedrà con il fanalino di cosa Siviglia. Espanyol e Athletic Bilbao chiuderanno la giornata nel match serale di lunedì.

Ricerca personalizzata